sabato 11 aprile 2015

Il tomino alla griglia su insalatina di songino, mirtilli, pomodorini e crema di mango

Buongiorno a tutti miei cari lettori! Devo ancora una volta scusarmi ma purtroppo non riesco mai a ritagliarmi lo spazio necessario per pubblicare più spesso sul mio blog.. Per fortuna però riesco sempre a cucina qualche ricetta deliziosa come questa insalatina che vi propongo oggi.


Ingredienti

2 tomini
100 gr di insalata songino
1 mango
8 pomodorini pachino
60 gr di mirtilli
50 gr di pinoli
crostini
olio extravergine d'oliva
pepe nero macinato


Procedimento

Sbucciate il mango e tagliatelo a pezzetti, quindi tritatelo in un mixer allungandolo con un filo d'olio fino ad ottenere una crema.


Nel frattempo lavate l'insalata songino, i mirtilli ed i pomodorini pachino, tagliateli quindi a pezzetti. Andate a tostare i pinoli su una padella antiaderente, che lascerete riscaldare per andare a cuocere il tomino.


Grigliate per bene il tomino su entrambi i lati per 2 minuti circa, fino a che non inizierà a dorarsi ed a fuoriuscire il formaggio al suo interno.


Ponete quindi la crema di mango al centro del piatto, l'insalata songino sopra di essa, i pomodorini ciliegia, i pinoli, i crostini ed i mirtilli.


Completate il piatto adagiando il tomino sopra di tutto, condite l'insalata con una spolverata di pepe nero macinato ed assaporate l'abbinamento unico di questi ingredienti.



Difficoltà *
Dosi per 2 persone
Tempo di preparazione 20 minuti


Nessun commento:

Posta un commento