sabato 31 gennaio 2015

Sandwich di mare

Buon week end miei cari lettori! Oggi vi do un'ottima idea per il vostro brunch domenicale, sfizioso e leggero, facile da preparare.




Ingredienti

6 fette di pane in cassetta
10 scampi
1 stracciatella di mozzarella
100 gr di mandorle
maionese
100 gr di insalata iceberg
glassa all'aceto balsamico
pepe nero macinato
1/2 limone


Procedimento

Lavate e sgusciate gli scampi e tagliuzzate la polpa ottenuta a cubetti. Conditeli in una bacinella con un filo d'olio e un goccio di limone.


Aggiungete alla tartare ottenuta metà stracciatella di mozzarella, le mandorle tritate ed infine mescolate il tutto e spolverate con del pepe nero macinato. Nel frattempo lavate e tagliate l'insalata iceberg e tenetela da parte su un tagliere.


Procedete con la composizione del sandwich, spalmate sul primo late del pancarrè la maionese, aggiungete l'insalata iceberg e un pezzo di stracciatella. Completate il primo strato con la glassa di aceto balsamico, quindi adagiatevi sopra la seconda fetta di pancarrè.


Il secondo strato del vostro sandwich sarà composto unicamente dalla tartare di scampi e stracciatella, quindi, essendo l'ingrediente principale, abbondate. Una volta terminato il sandwich tagliatelo a metà per avere due triangoli di moda da impiattarli come nella foto.


Difficoltà **
Tempo di preparazione 20 minuti
Dosi per 2 persone



Nessun commento:

Posta un commento