giovedì 10 ottobre 2013

Il PastoBurger

La ricetta ideale per questo tempo uggioso di inzio autunno è un bell'homemade hamburger!! Vi avevo già proposto un hamburger in passato, quest'oggi l'ho rivisitato cambiando gli ingredienti.



Ingredienti

2 hamburger di bovino
2 panini al farro integrali
2 pomodorini pachino
4 fette di pecorino romano
1 zucchina
1 cipolla bianca
maionese
sale qb
pepe nero macinato
2 patate novelle


Procedimento

Lavate e tagliuzzate a fiammero la zucchina e mettetela a cucinare in padella con un filo d'olio, un pezzettino di scalogno e un cucchiaio d'acqua. Bagnatele mano a mano che si asciugano e conditele con pepe nero macinato. 
Lavate ed affettate le patate, quindi mettetele su una teglia coperta da carta forno bagnata, aggiungetevi un filo d'olio ed infornate a 180° per 25 minuti circa.
Tagliate nel frattempo la cipolla a striscioline, fatele grigliare sulla piastra per una decina di minuti circa, quindi mettetele da parte su un piatto.


Grigliate l'hamburger di bovino sulla piastra, ed una volta cotto un lato aggiungetevi sopra 2 fette di pecorino romano di modo che si sciolga alla perfezione. Adagiatevi sopra anche le zucchine e le cipolle, quindi lasciatelo in caldo sulla piastra. 
Tagliate a metà il pane, e spalmateci sulla parte inferiore un cucchiaino di pesto di Pasto, aggiungete il pomodorino tagliato a fettine ed aspettate che la carne sia cotta.


Aggiungete l'hamburger con il pecorino, le zucchine e le cipolle sopra al pane, condite il tutto con un po di maionese, e chiudete il panino con la parte superiore. 
Impiattate con i dischetti di patate e godetevi questa delizia per il palato!



Difficoltà ***
Tempo di preparazione 40 minuti
Dosi per 2 persone

Nessun commento:

Posta un commento