lunedì 23 settembre 2013

Uovo in camicia

Ci sono tanti modi per cucinare le uova, questo sicuramente vi risulterà uno dei più semplici ma anche di grande effetto quando ritroverete l'uovo nel piatto.



Ingredienti

2 uova
sale qb
pepe nero qb


Procedimento

Fate bollire l'acqua salata in un pentolino, dopodichè spaccate un uovo alla volta in una terrina, quindi versatelo nel pentolino con l'acqua calda. 
L'albume bollito avvolgerà totalmente il tuorlo, e quando lo taglierete vi accorgerete che all'interno il tuorlo rimane liquido.
Questa ricetta può essere presentata come antipasto, accompagnata magari da qualche verdura bollita oppure con una crema di verdure.


Difficoltà *
Tempo di preparazione 20 minuti
Dosi per 2 persone

2 commenti:

  1. Bravo Alessandro! Sembra semplice fare l'uovo in camicia, ma non lo è: occorre seguire alcuni trucchi, come l'uovo rotto in una scodella ad esempio. Sapevo anche che è bene acidulare l'acqua con qualche goccia di aceto e... un trucco da chef: prima di servirlo, taglia le parti irregolari dell'albume. :-)

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei preziosi consigli, era la prima volta che cucinavo l'uovo in camicia, ne farò tesoro per la prossima volta!! a presto per una nuova ricetta!!

      Elimina