giovedì 5 settembre 2013

Tortilla espanola de patatas

Hola chicos! Visto il rientro dalle vacanze quest'oggi ho nostalgia della Spagna, delle sue spiagge e dei suoi sapori, così ho pensato bene di cucinare la classica Tortilla spagnola! 



Ingredienti

1 kg di patate
2 cipolle bianche grosse
3 uova
sale qb
1/2 litro di olio per friggere


Procedimento

Pelate e lavate le patate, quindi tagliatele a cubetti di circa 1 cm per lato; svolgete lo stesso procedimento con le cipolle.
Riscaldate l'olio per friggere in una padella e quando sarà caldo buttatevi le patate e le cipolle, quando  dorate scolatele su un piatto con uno scottex di modo che si asciughi l'olio in eccesso. 
Spaccate poi le uova in una bacinella, sbattetele con una forchetta, quindi mischiatele con le patate e le cipolle. A questo punto la tortilla è pronta per essere saltata in padella, rendetela dorata e croccante su ogni lato, questo procedimento richiederà circa 2/3 minuti per lato.
La Tortilla sarà dunque pronta, potete gustarla come tapas da sola, oppure accompagnarla con un insalatina. Que aproveche!



Difficoltà *
Tempo di preparazione 20 minuti
Dosi per 4 persone

1 commento:

  1. adoro la tortilla, non mi ricordo quando ma ho pubblicato una ricetta simile..... e poi i ricordi di viaggio sono i migliori....
    Anche io a parte d'estate dove c'è un'esplosione di cipolle rosse di Tropea, rpediligo le bianche.... bravò!
    Se ripenso che ti abbiamo visto nascere..... come si cresce e come so' vecchia!!!! XD
    Kisses!!

    RispondiElimina