domenica 8 settembre 2013

Hamburger "artigianale" con sfoglie di patatine

Il pranzo ideale di questa domenica è uno squisito hamburger con ingredienti sani e perchè no, più italiani rispetto alla ricetta originale americana..



Ingredienti

2 hamburger di carne trita di manzo
30 grammi di insalata soncino
3 pomodorini ciliegia
1 mozzarella di bufala
4 fette di bacon
1 cipolla 
1 peperone
salsa rosa
sale qb
2 panini al sesamo per hamburger
2 patate grosse


Procedimento

Riscaldate una padella con un filo d'olio, lavate e tagliate cipolle e peperoni, dopodichè grigliateli.
 Nel frattempo dividete il pane al sesamo per hamburger in due parti, e scottatelo su tutti e due i lati su una griglia o, ancora meglio, su una piastra per panini.
 Disponete la parte inferiore del pane su un piatto ed iniziate a farcire il panino con l'insalata soncino e i pomodorini tagliati a fette.
Il prossimo passo per completare il nostro hamburger, sarà quello di rendere croccante il bacon, mettendolo su una piastra con un filo d'olio, e sciogliere appena la mozzarella di bufala sulla stessa piastra; a questo punto grigliate l'hamburger di carne per un minuto e mezzo circa per lato, e ponetevi sopra formaggio e bacon.
Quando avrete terminato questo procedimento, prendere l'hamburger con la mozzarella e il bacon ed adagiatelo sull'insalata e i pomodorini nel centro del panino, completatelo aggiungendovi cipolle, peperoni e salsa rosa e, naturalmente, chiudendolo in cima con l'altra fetta di pane. 
Enjoy your Burger!!




Procedimento per le patatine

Lavate, sbucciate e tagliate con un mandolino le patate a dischetti, immergetele in una bacinella piena d'acqua gelata e lasciatele a mollo per una ventina di minuti circa. Scolatele ed asciugatele, quindi immergetele in una padella con olio di semi, rigirandole e scolandole su uno scottex quando saranno dorate.



Difficoltà ***
Tempo di preparazione 35 minuti 
Dosi per 2 persone

Nessun commento:

Posta un commento